Adesione Bando Sostegno Investimenti

CategoriesNews

Ideal System ha aderito al Bando sostegno investimenti “Nuove attrezzature per verniciature in cataforesi”.

Descrizione del progetto

Il progetto (CUP:E92B18001390007) consiste nell’acquisizione di attrezzature e componenti per la modifica e l’integrazione di un impianto per verniciatura in cataforesi, di hardware e software e di consulenze specialistiche. Gli investimenti comporteranno un’innovazione di processo che si traduce in un’innovazione del servizio di verniciatura.
Il totale della spesa è di 221.700,00 € con contributo del 20% a fondo perduto di 44.340,00 €.

Obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono: accrescere ulteriormente i livelli di automazione delle lavorazioni; ridurre notevolmente tempi e costi di esecuzione; aumentare la capacità produttiva complessiva dell’impresa; migliorare l’efficienza aziendale; aumentare la sicurezza dei lavoratori; migliorare l’interazione uomo-macchina e sviluppare, così, il percorso verso la realizzazione della “fabbrica digitale ed intelligente” (Industria 4.0).

Risultati

La realizzazione di questo progetto nel biennio 2018/2019 consentirà di migliorare il posizionamento competitivo nei mercati di riferimento e di aumentare il volume d’affari di circa il 10% medio all’anno.
Inoltre, permetterà il miglioramento i tempi di risposta e di soddisfacimento delle esigenze dei clienti e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale