Finitura e trattamento metalli

Trattamento metalli

La ditta Ideal System di Sfienti Marco nasce nel 1989 in un piccolo stabilimento a Gambettola e si occupa principalmente della verniciatura a liquido e dell’assemblaggio di manubri per palestra. Il trasferimento in una sede molto più spaziosa, circa 12.000 mq di cui 6000 coperti e l’installazione di un impianto di verniciatura a polvere all’avanguardia, che consente il raggiungimento di livelli qualitativi altissimi, hanno permesso all’Ideal System di diventare un’azienda di rilevanza nazionale. Nell’ottobre del 2015 è stata installata una vasca per la verniciatura in cataforesi delle dimensioni di 6 mt x 1,30 mt x 2,50 mt. Questo ha permesso l’inserimento nei cicli di lavorazione di un’ulteriore trattamento superficiale, fondamentale per la qualità richiesta dal mercato.

Le nostre lavorazioni rispettano le seguenti normative:

  • Resistenza all’umidità secondo UNI 8744
  • Resistenza alla corrosione da nebbia salina secondo UNIISO9227
  • Aderenza secondo UNI24624 e UNI2409
  • Resistenza agli urti secondo UNI8901

La Ideal System Srl nel marzo 2015 ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008. Obiettivo per l’anno 2017 sarà il raggiungimento della certificazione 14001:2016.

Organico

La squadra Ideal System di Gambettola è formata da 76 persone: l’amministratore unico Marco Sfienti, il responsabile di produzione Batani Christian, 2 addetti qualità, 4 impiegate amministrative e 68 dipendenti destinati alla produzione, suddivisi tra i vari reparti: carico e scarico, sabbiatura, verniciatura, trasporti interni e aree di preparazione materiale.

Nel corso degli anni abbiamo costruito un gruppo solido e unito, cercando di trasmettere valori fondamentali come il rispetto per il cliente e la collaborazione.

Ogni reparto è formato da personale altamente qualificato e specializzato nella propria mansione.

ideal system
azienda di verniciatura, ideal system
cataforesi, verniciatura a polvere, ideal system
Share by: